Manuex
Manuex for women

Manuex for women

Nel mese di ottobre Manuex for Women sostiene la campagna LILT per promuovere la cultura della prevenzione al seno come metodo di vita, affinché tutte le donne possano sottoporsi a visite senologiche periodiche.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Il tumore al seno, infatti, resta il big killer numero uno per il genere femminile.  Si stima che in Italia nel 2016 saranno oltre 50.000 i nuovi casi di cancro della mammella. L’aumento dell’incidenza del tumore al seno è stata pari ad oltre il 15% nell’ultimo quinquennio. In particolare il tumore al seno ha registrato un aumento tra le giovani donne e in età compresa tra i 35 ed i 50 anni di circa il 30%. Si tratta di una fascia di età “esclusa” dal programma di screening per ora previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e riservato alle donne di età compresa tra i 50 ed i 69 anni.

Campagna Nastro Rosa 2016

#lilt #liltbiella #controiltumorealseno #prevenzione #FightInPink

Manuex for women

Staff

Staff