Manuex
M'illumino di meno 2018

Manuex per “M’illumino di meno 2018”

Venerdì 23 Febbraio 2018 si celebra ” M’illumino di meno 2018 ” la 14esima edizione della Giornata nazionale dedicata al risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

L’iniziativa  prevede il silenzio energetico dalle 18 in poi: un gesto simbolico che può anche durare solo un minuto e che sarà compiuto da istituzioni, associazioni, scuole e privati e che vuole ricordare che ogni giorno nel mondo, e anche a casa propria, nella propria città e nel proprio paese, si verifica una grande dispersione energetica.

Manuex aderisce con un’iniziativa simbolica e concreta – spegnere le luci e le linee di produzione alle ore 18 per circa 5 minuti – per testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità e dell’ambiente e sensibilizzare tutti sulla tematica.

Alle 18, al suono di una sirena dedicata,  le linee verranno fermate  e le luci spente per 5 minuti.

Il personale in turno in questo momento condividerà con i propri colleghi il decalogo del risparmio energetico.

M'illumino di meno 2018

La data di ” M’illumino di meno 2018 ” vuole festeggiare il compleanno del Protocollo di Kyoto, definito attraverso il sito ufficiale di Caterpillar “il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici”.

L’edizione 2018 è dedicata all’andare a piedi: il 23 febbraio non solo viene chiesto di spegnere le luci superflue, la TV o il PC e limitare i consumi, ma anche di uscire a fare una passeggiata, godetersi il cielo senza inquinamento luminoso.

E, per quanto possibile, lasciare ferma l’auto: andare a prendere i bambini a scuola a piedi o ridurre il percorso che normalmente viene fatto su ruota per lasciare che siano i propri passi a misurare il mondo.

#MilluminoDiMeno

Staff

Staff